L’autore

Partendo da zero si giungerà alla fine del corso con una buona conoscenza musicale e strumentale di base. Chi seguirà il corso sarà in grado di leggere la musica suonare spartiti musicali da solo o in gruppo e potrà decidere di seguire dei corsi avanzati.

L’idea di questo corso mi è venuta ripensando a quando decisi di imparare a suonare la chitarra (avevo circa 13 anni) e non avendo mezzi per frequentare una scuola dovetti arrangiarmi da solo!

Mettendo in pratica quel po’ di teoria musicale che avevo appreso alle scuole medie e buttandomi a capofitto su un metodo di chitarra che mio padre con scetticismo mi aveva regalato, dopo pochi mesi e tante ore di studio cominciai a suonare in alcuni gruppi musicali che allora nascevano come funghi.

Col tempo migliorai la mia tecnica chitarristica e a 18 anni circa cominciai a suonare da professionista in Italia ed in alcune capitali d’Europa.

Oggi ho 52anni e da un po’ di anni ho smesso di fare il musicista ma l’amore per questo meraviglioso strumento non è mai scemato, ne potrò mai dimenticare il giorno in cui in un oratorio della mia cittadina la incontrai……si lei era li, poggiata su un tavolo, le sue corde erano color bronzo, la pizzicai ed un brivido……..nacque l’amore.

Ora penso a quanti vorrebbero imparare questo strumento e magari non hanno tempo per frequentare una scuola, allora………………..?

Ecco un corso di chitarra pensato per chi vuole avvicinarsi a questo meraviglioso strumento nel modo più semplice e chiaro possibile .

Questo corso si propone di insegnare la CHITARRA in modo tradizionale, cioè in notazione standard senza l’ausilio delle Tablature.

3 Commenti

  1. melkio

    ciao ANDREA anagraficamente come eta un po maturo ma la passione della musica non mi abbandona ,da giovane negli 60 suonavo in un complesso come chitarra accompagnamento poi dopo 5 anni ci siamo separati e pian piano ho attaccato la chitarra al chiodo adesso vorrei incominciare a sentirla suonare ho visto il tuo sito tra quelli che guardo mi sembra il piu chiaro come insagnamento e la tecnica non ti manca .la mia domanda è come si svolgono i tuoi corsi come vengono effettuati hanno un costo in attesa cordialmente ti salito melkio

    • Andrea

      Ciao Melchiorre, le lezioni sono completamente gratuite, devi semplicemente seguire le lezioni nell’ordine:
      Primi Passi, Corso Base, Corso Intermedio, non aver fretta e seguire i consigli quando dati.
      Buona Chitarra

  2. Baschir

    Ciao, ti devo ringraziare di cuore per la passione e il lavoro magistrale che ci hai donato. Spero un giorno di riuscire veramente a suonare questo stupendo strumento.
    Grazeie grazie grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>