L’autore

Partendo da zero si giungerà alla fine del corso con una buona conoscenza musicale e strumentale di base. Chi seguirà il corso sarà in grado di leggere la musica suonare spartiti musicali da solo o in gruppo e potrà decidere di seguire dei corsi avanzati.

L’idea di questo corso mi è venuta ripensando a quando decisi di imparare a suonare la chitarra (avevo circa 13 anni) e non avendo mezzi per frequentare una scuola dovetti arrangiarmi da solo!

Mettendo in pratica quel po’ di teoria musicale che avevo appreso alle scuole medie e buttandomi a capofitto su un metodo di chitarra che mio padre con scetticismo mi aveva regalato, dopo pochi mesi e tante ore di studio cominciai a suonare in alcuni gruppi musicali che allora nascevano come funghi.

Col tempo migliorai la mia tecnica chitarristica e a 18 anni circa cominciai a suonare da professionista in Italia ed in alcune capitali d’Europa.

Oggi ho 52anni e da un po’ di anni ho smesso di fare il musicista ma l’amore per questo meraviglioso strumento non è mai scemato, ne potrò mai dimenticare il giorno in cui in un oratorio della mia cittadina la incontrai……si lei era li, poggiata su un tavolo, le sue corde erano color bronzo, la pizzicai ed un brivido……..nacque l’amore.

Ora penso a quanti vorrebbero imparare questo strumento e magari non hanno tempo per frequentare una scuola, allora………………..?

Ecco un corso di chitarra pensato per chi vuole avvicinarsi a questo meraviglioso strumento nel modo più semplice e chiaro possibile .

Questo corso si propone di insegnare la CHITARRA in modo tradizionale, cioè in notazione standard senza l’ausilio delle Tablature.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *