Chi siamo

Il progetto “Corso di Chitarra” nasce dalla voglia di condividere l’amore e la passione per questo strumento.

Imparare a suonare la chitarra gratuitamente è possibile? La risposta è sì: grazie agli strumenti offerti dal Web oggi possiamo darci l’obiettivo di insegnare questo strumento a chi non ha avuto la possibilità di iscriversi ad un corso o ad una scuola o a chi vuole migliorare la propria conoscenza della chitarra.

Le lezioni sono articolate in Corsi in base alla difficoltà e l’obiettivo è quello di dare solide basi sulle quali costruire un buon rapporto con la chitarra.

Tutti i corsi e gli esercizi base sono forniti a titolo assolutamente gratuito.

Contenuti extra e corsi avanzati potranno essere soggetti a piccoli pagamenti e/o alla richiesta di condivisione del sito: in questo modo, grazie anche alla pubblicità, il sito può sostenere le proprie spese e continuare a presentare nuovi contenuti.

Il sito è totalmente indipendente ed i contenuti presentati sono originali.

Se volete contribuire al sito, siete invitati ad acquistare i contenuti a pagamento o in alternativa potete effettuare una donazione spontanea cliccando sul bottone qua sotto oppure, infine, condividere i contenuti tramite Facebook, Twitter o altri Social Network.

Andrea e lo staff di Corsi di Chitarra ve ne saranno grati!




2 Commenti

  1. Fabiola

    Ciao Sono Fabiola ho 20 anni sono di Castellaneta prov Taranto ..ieri ho preso chitarra x la prima volta provo a suonare note ma vengono male nn so se premere la corda nn so

    • Andrea

      Ciao Fabiola, leggi attentamente le nozioni preliminari! Devi certamente premere la corda con
      una pressione appena sufficiente ad ottenere il suono pulito, devi premere la corda appena prima
      del tasto metallico, rivediti le nozioni!
      Buona chitarra

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>